PAVIMENTI WPC PER PISCINE
La piscina è un complemento strutturale particolarmente amato, sia nelle abitazioni private sia nei locali pubblici e nelle strutture alberghiere di ogni ordine e grado. Attrezzare l’area intorno alla vasca significa creare un luogo fruibile da tutti, piacevole alla vista ma anche comodo e funzionale, per godere al meglio dei vantaggi di un tuffo in piscina e di un po’ di relax.
Le doghe WPC per esterni sono il materiale attualmente più diffuso e pratico per rivestire velocemente, e senza spendere troppo, l’area circostante la piscina. Il Wood Plastic Composite è un legno sintetico per esterno, composto prevalentemente da fibre di bambù e di polimeri plastici riciclati. La commistione tra materie prime naturali e prodotti di sintesi fa in modo che questi pavimenti per esterni economici siano la miglior soluzione in assoluto per avere rivestimenti durevoli ed esteticamente eccellenti.
Infatti, le doghe in WPC sono esenti da qualsiasi forma di deterioramento: al contrario del legno non rilasciano schegge e, quindi, non possono essere causa di infortuni se si cammina a piedi nudi. Dato che si tratta di pavimenti per piscine esterne, è logico supporre che la maggior parte delle persone decida di camminare scalza intorno alla vasca, pertanto l’eliminazione totale del rischio di schegge rappresenta uno degli ottimi motivi per i quali affidarsi ai pavimenti in WPC.
Essendo questo un legno sintetico, inoltre, la manutenzione è certamente inferiore e limitata rispetto allo stesso materiale naturale, che ha necessità di cure frequenti per non deteriorarsi a contatto con l’acqua.