Pavimentazione Giardini

I pavimenti da giardino in WPC

Perché scegliere la pavimentazione da giardino Decking WPC

Il giardino è uno degli spazi più importanti della casa e come tale va considerato e trattato, affinché l’appartamento abbia la dignità che merita. Sarebbe un errore, infatti, trattare il giardino semplicemente come uno spazio in più e non dare le giuste attenzioni che merita. Per questo motivo, anche per l’arredamento e per la sua organizzazione è necessario affidarsi a professionisti seri e competenti e a strutture di qualità.

pavimenti da giardino in WPC prodotti da Decking WPC sono la soluzione definitiva per avere spazi esterni estremamente curati e sempre in ordine, confidando in soluzioni durevoli nel tempo, che non si deteriorano e mantengono le loro caratteristiche peculiari.
Uscendo dagli schemi comuni dei materiali solitamente utilizzati per la pavimentazione giardino, il WPC è un prodotto innovativo e funzionale, che coniuga in un solo materiale le caratteristiche positive del legno e dei materiali plastici. Infatti, è realizzato principalmente in fibra di bamboo, a cui viene aggiunto polietilene ad alta densità prevalentemente derivante da processi di riciclo, il tutto addizionato con sostanze chimiche non nocive.

Le caratteristiche della pavimentazione esterna da giardino in WPC

I pregi di una scelta smart e sostenibile

In che modo la pavimentazione per giardino in WPC migliora la fruibilità del giardino?

Analizzando le caratteristiche del WPC, si evince come questo materiale non sia soggetto a scheggiature che, oltre ad arrecare un danno ingente alla pavimentazione, rappresentano un pericolo non indifferente per l’incolumità delle persone.

Grazie al WPC è possibile camminare senza scarpe in totale serenità, lasciando quindi anche i più piccoli liberi di giocare senza pericoli. Un giardino a misura di famiglia, dove non esistono ostacoli per godere appieno degli spazi aperti, è la perfetta sintesi di ciò che tutti desiderano. La resistenza alle scheggiature è solo uno degli aspetti positivi di questo materiale, che non teme gli agenti atmosferici e le escursioni termiche.

A differenza dei decking in legno, infatti, non ha bisogno di manutenzione costante per mantenersi sano e fruibile e non può essere in alcun modo rovinato dalla pioggia o dal sole. Inoltre, tutti i pavimenti da giardino proposti da Decking WPC sono testati in ambienti marini, quindi nati per resistere anche all’aggressione della salsedine. Questo rende i prodotti Decking WPC idonei anche all’installazione e alla messa in posa nei giardini a ridosso del mare. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche fisiche, il WPC è in grado di resistere anche a temperature estreme, con un range compreso tra -40 e +60 gradi centigradi.

A tutto questo va aggiunto che il WPC è un materiale eco-sostenibile ed ecologico, giacché è completamente riciclabile e per la sua realizzazione non è necessario disboscare ampie aree forestali per procurarsi la materia prima.
Alla vista, il pavimento in WPC è elegante e raffinato al pari di un qualsiasi deck in legno ma gode della resistenza dei materiali plastici.

Quando installare la pavimentazione esterna da giardino

Gli utilizzi dei pavimenti da giardino Decking WPC

Il pavimento da giardino in WPC è l’ideale per realizzare una zona relax esterna. Chi ama le grigliate all’aperto può sfruttare queste pavimentazioni per creare comode piattaforme in cui posizionare tavoli e sedie per allegre giornate da trascorrere in compagnia per godere al meglio del giardino di casa ma non solo. Infatti, i listoni in WPC per esterno sono perfetti anche per realizzare le piattaforme per piscine esterne e per creare deliziosi camminamenti e sentieri nel giardino.

E’ una soluzione pratica per chi desidera rendere il giardino un luogo perfettamente fruibile in ogni stagione dell’anno, senza preoccuparsi eccessivamente della sua manutenzione e delle incombenze che un pavimento in legno comporta.
E’ l’ideale anche per costruire un comodo patio con gazebo e per attrezzare un’area giochi per i bimbi nel giardino di casa: non c’è limite alla fantasia e agli utilizzi di una pavimentazione giardino Decking WPC.

pavimentazione esterna economica da giardino di dedign

Le soluzioni per giardino Decking WPC

Informazioni e curiosità

Quelli proposti da Decking WPC sono pavimenti da giardino economici ma questo non deve ingannare, perché la loro resa funzionale ed estetica è sempre eccellente. Un prezzo basso non è sinonimo di scarsa qualità ma di ottimizzazione delle risorse, frutto della precisa volontà di offrire ai clienti pavimenti da giardino sostenibili a 360 gradi.

Chi desidera avere maggiori informazioni e valutare personalmente le qualità dei listoni per esterno WPC può contattarci per essere indirizzato nei nostri numerosi punti vendita sparsi sul territorio. In questi negozi potrà trovare personale a disposizione per dare spiegazioni e rispondere alle domande che, giustamente, si pone chi si appresta ad acquistare questa tipologia di pavimentazione.
Inoltre, è possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno contattandoci per mail: rispondiamo entro pochi giorni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03