Pavimenti WPC per Piscine

Pregi e vantaggi del legno sintetico

La piscina è un complemento strutturale particolarmente amato, sia nelle abitazioni private sia nei locali pubblici e nelle strutture alberghiere di ogni ordine e grado. Attrezzare l’area intorno alla vasca significa creare un luogo fruibile da tutti, piacevole alla vista ma anche comodo e funzionale, per godere al meglio dei vantaggi di un tuffo in piscina e di un po’ di relax.

Le doghe WPC per esterni sono il materiale attualmente più diffuso e pratico per rivestire velocemente, e senza spendere troppo, l’area circostante la piscina. Il Wood Plastic Composite è un legno sintetico per esterno, composto prevalentemente da fibre di bambù e di polimeri plastici riciclati. La commistione tra materie prime naturali e prodotti di sintesi fa in modo che questi pavimenti per esterni economici siano la miglior soluzione in assoluto per avere rivestimenti durevoli ed esteticamente eccellenti.

Infatti, le doghe in WPC sono esenti da qualsiasi forma di deterioramento: al contrario del legno non rilasciano schegge e, quindi, non possono essere causa di infortuni se si cammina a piedi nudi. Dato che si tratta di pavimenti per piscine esterne, è logico supporre che la maggior parte delle persone decida di camminare scalza intorno alla vasca, pertanto l’eliminazione totale del rischio di schegge rappresenta uno degli ottimi motivi per i quali affidarsi ai pavimenti in WPC.

Essendo questo un legno sintetico, inoltre, la manutenzione è certamente inferiore e limitata rispetto allo stesso materiale naturale, che ha necessità di cure frequenti per non deteriorarsi a contatto con l’acqua.

Il legno sintetico WPC non è idrofobo, pertanto può benissimo sopportare la permanenza in ambienti umidi a contatto con elementi corrosivi come quelli impiegati per la pulizia e l’igienizzazione delle piscine. Il cloro, infatti, è un potente corrosivo del legno ma non del WPC, che resiste ottimamente anche all’attacco delle muffe.

Chi sceglie di rivestire la zona intorno alla piscina lo fa anche per una questione estetica e funzionale: il WPC alla vista è del tutto simile al legno mentre al tatto si presenta più liscio e piacevole, non essendo soggetto all’azione degli agenti atmosferici. Il legno, infatti, tende a perdere le sue caratteristiche di elasticità e con l’azione del sole tende a disidratarsi se non manutenuto accuratamente, provocando spiacevoli crepe e lesioni che diminuiscono la qualità del materiale.
Dal punto di vista della sicurezza, soprattutto in relazione all’utilizzo delle doghe WPC per pavimenti esterni in locali pubblici e luoghi di aggregazione, questo materiale è in linea con gli standard previsti dalla legge, dato che è ignifugo, resistente al peso, alle trazioni meccaniche e alle sollecitazioni da impatto.
Inoltre, può essere facilmente disinfettato e pulito accuratamente in ogni sua parte, garantendo quindi la perfetta detersione.
Del legno, questo materiale ha mantenuto la facilità di taglio e, quindi, di adattamento a qualsiasi superficie che si debba rivestire: la messa in posa è molto semplice, le doghe in WPC per esterni si posano con facilità e basta poco tempo per completare un rivestimento. Anche per questo motivo viene adoperato per grandi superfici.

I pavimenti in WPC di Decking WPC

Soluzioni di qualità per tutte le esigenze

Appare evidente che se si desidera rivestire la zona intorno a una piscina, le doghe in WPC per esterni sono il materiale più indicato. Non bisogna però credere che le innumerevoli caratteristiche positive elencate si traducano in costi elevati per il suo acquisto e messa in posa, anzi. Decking WPC fornisce pavimenti per esterni economici e di altissima qualità. Per Decking WPC prezzi concorrenziali e bassi sono il frutto di un lunghissimo lavoro di ricerca e di sviluppo di soluzioni all’avanguardia, che hanno permesso di ottimizzare le risorse di produzione per ottenere un materiale praticamente perfetto per l’utilizzo esterno.

Per i listoni WPC, prezzi economici e caratteristiche elevate sono il marchio di fabbrica di Decking WPC.
Chi desidera avere maggiori informazioni e valutare personalmente le qualità dei listoni per esterno WPC può contattarci per essere indirizzato nei nostri numerosi punti vendita sparsi sul territorio. In questi negozi potrà trovare  tutti i nostri prodotti e un personale  a disposizione per dare spiegazioni e rispondere alle domande che, giustamente, si pone chi si appresta ad acquistare pavimenti per piscine esterne.
Inoltre, è possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno contattandoci per mail: rispondiamo entro pochi giorni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03