AZIENDA
Decking WPC, la naturale alternativa ai rivestimenti in legno
Pavimento in legno composito per esterni
L’esperienza Decking WPC è quotidianamente al servizio dei clienti per fornire il supporto e i consigli migliori per la scelta dei pavimenti per esterni economici.
La grande rivoluzione attuata da Decking WPC è la soluzione alternativa agli inconvenienti legati all’utilizzo del legno, materiale che sebbene abbia indubbie qualità e pregi, si rivela alquanto inadatto per l’utilizzo esterno. I rivestimenti in legno per gli spazi aperti sono molto diffusi, ma quanta manutenzione c’è dietro per preservare le doghe e i listoni in perfetto stato d’uso? Il legno, infatti, è un materiale altamente deteriorabile, che necessita di numerose attenzioni e controlli per durare nel tempo.
E’ idrofobico, quindi richiede frequenti interventi di impermeabilizzazione e, a lungo andare, gli agenti atmosferici tendono a intaccarne la struttura portandolo al deterioramento. Sole e pioggia sono nemici del legno naturale e questo causa danni irreversibili alle doghe dei rivestimenti, che nel migliore dei casi devono essere riparate, se non addirittura sostituite.
L’alternativa al legno esiste ed è un vero e proprio legno composito: cos’è il WPC? E’ l’acronimo di Wood Plastic Composit, ossia un composto formato da fibre di bambù naturale unite a fibre di polimeri plastici riciclati ad alta resistenza, che se esteticamente non ha nulla da invidiare al legno, nei fatti presenta peculiarità senza dubbio migliori e caratteristiche fisiche e meccaniche nettamente superiori.